Danza del Ventre

Danza del Ventre Danza del Ventre
Perchè praticare la danza orientale da noi?

Perchè garantiamo un’ottima qualità e professionalità, dovuta alla continua formazione del nostro personale e anche al fatto che la nostra insegnante é egiziana e potrà dunque trasmettere gli insegnamenti originari del Raqs Sharqi (dall’arabo danza orientale): danza ancestrale volta sia a Madre Terra che alla dea Iside dea della Luna, Signora della Magia e del Mistero e delle Forze Notturne.
Praticata sin dall’antichità dalle donne per le donne, è in grado di smuovere in modo straordinario anche le energie più stagnanti, conferendo grazia e sensualità ai movimenti.

Perchè questa danza fa bene?

Esalta la femminilità e sviluppa: intuito, profondità, bellezza e vitalità, qualità innate in tutte noi. Aumenta la percezione e la consapevolezza del nostro corpo attraverso una corretta respirazione. Risveglia tutti i doni antichi che risiedono nell’utero. Massaggia gli organi interni e agisce favorevolmente sui centri energetici del nostro corpo. Aiuta a trovare il centro del corpo (chakra della stabilità). Rende i movimenti più armoniosi anche nel quotidiano. Migliora il portamento, rassoda e rende più flessuoso il nostro fisico La danza orientale, viene raccomandata anche dai medici, psicologi e fisioterapisti.

Perchè la danza orientale?

Perchè i suoi benefici sono molteplici e favorisce l’evoluzione fisica, mentale, spirituale ed emozionale.
Allevia i dolori mestruali e della schiena. Migliora il portamento, nonché circolazione e respirazione. Aumenta la percezione corporea ed è adatta anche alle donne in GraviDanza.

Vedi dettaglio corso